1. Diritto di recesso

Per i cittadini dell'Unione Europea, ai sensi dell’art 53 D. Lgs 6 Settembre 2005 n° 206, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata via mail a info@toyshouse.it. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del Cliente entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa, avendo cura di imballare con attenzione la merce, inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale integra, esteticamente inalterata e completa di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d' uso, etc. Si provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) dopo aver accertato l’integrità della merce. Il rimborso avverrà inderogabilmente attraverso lo stesso metodo di pagamento che è stato utilizzato dal Cliente per completare l'acquisto.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
- Il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
- il bene acquistato sia integro, non utilizzato e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: regali, omaggi, accessori, ecc...)
- il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti a:

Berti Maurizio

Viale delle Costellazioni 78, Bibione (VE) - 30020 - Italia

Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a rimborsare la somma versata dal Cliente in fase di acquisto. Si precisa che il rimborso riguarderà il prezzo del prodotto pagato dal cliente in fase di ordine, escluse le spese di spedizione già sostenute e a carico del Cliente.

Toyshouse restituirà, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore cioè imputabile ad una manipolazione non necessaria per il controllo dello stato, delle caratteristiche e del funzionamento della merce.

2. Garanzie ed assistenza

All'interno dell'Unione Europea, per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Toyshouse le norme in materia di garanzia ed assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

Toyshouse è responsabile verso il Cliente per ogni vizio o difetto di conformità che risulti sul prodotto acquistato per un periodo di due anni, che decorrono dalla consegna del bene. La suddetta garanzia deve riguardare una problematica che caratterizza il bene fin dall'origine, e che quindi non sia conseguenza di rottura o manomissione. In altre parole, la garanzia comprende i vizi esistenti al momento della consegna, escludendo quindi tutte le ipotesi in cui il difetto sia stato provocato da un utilizzo non conforme, come i danni provocati dalla caduta, rottura, manipolazione, riparazione da parte di soggetti non autorizzati.

Il Codice del Consumo indica che entro due anni dalla consegna il Cliente può richiedere l’intervento in garanzia, che consiste nell'esercitare il diritto al ripristino della conformità del bene, attraverso due tipologie di rimedi:

1) riparazione del bene difettoso o sostituzione con un bene analogo;

2) riduzione del prezzo e risoluzione del contratto, quando le due opzioni di cui sopra risultino troppo onerose.

Per avvalersi della garanzia il Cliente è tenuto ad inviare all'indirizzo di posta info@toyshouse.it una email precisando il difetto di conformità.

3. Condizioni di reso per paesi extra europei

Nel caso di reso di merce da paesi extra europei, la merce deve essere spedita all'indirizzo precedentemente indicato tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze. Consigliamo un servizio di spedizione standard con tracciatura e assicurato in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna, ritardi. 

Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto e qualsiasi altro relativo importo quali tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce sono a carico del Cliente e verranno eventualmente detratte dal rimborso finale.

Prima di effettuare la restituzione informarsi con le proprie autorità se c'è la possibilità del rimborso delle imposte e iva versati.

Quando si compilano i moduli di dichiarazione doganale (CN22 e/o CN23) è necessario indicare "Returned goods – Failed sale" e allegarli all'esterno del pacco. 

Nell'eventualità in cui verranno riscontrati dazi/oneri doganali, il pacco NON verrà accettato e verrà respinto (bloccato in dogana o rispedito indietro con eventuali ulteriori spese sempre a carico del mittente).

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