La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 3 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti in UE tramite corriere GLS o DHL, per ogni spedizione vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online. Le spedizioni extra UE sono affidate a DHL.

Assicurazione del vostro pacco

L’assicurazione del pacco è facoltativa, qualora non fosse richiesta, il venditore non si assume responsabilità per lo smarrimento o il danneggiamento del pacco stesso. Il pacco viaggerà sotto la responsabilità dell’acquirente e il venditore sarà liberato da ogni obbligo dal momento della consegna del pacco al corriere.

Qualora il Cliente volesse contestare la consegna perché la spedizione ha subito danni visibili o manomissioni da parte del corriere, è assolutamente necessario accettare la consegna con riserva di controllo, alternativamente non sarà possibile per Toyshouse emettere un rimborso.

E' possibile richiedere l'assicurazione del proprio pacco con GLS in fase di checkout, mentre per chi volesse assicurare il proprio pacco e spedire con DHL è pregato di comunicarcelo prima di aver concluso l'ordine al nostro indirizzo customer@toyshouse.it indicando come oggetto della mail "Assicurazione DHL".

Costi di spedizione

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Il costo della spedizione viene calcolato in automatico in base al peso delle confezioni ordinate e visualizzato prima dell'acquisto. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

I nostri corrieri sono rapidi e molto efficienti, GLS offre un servizio di trasporto esclusivamente su ruota mentre con DHL è possibile scegliere la consegna via camion (DHL Express Domestic e DHL Economy Select) oppure via aerea (DHL Express Worldwide).

Consegne Internazionali

Per tutte le spedizioni internazionali dirette al di fuori della Comunità Europea, le spese di spedizione indicate nel Sito NON comprendono oneri, sdoganamento, dazi, tasse accessorie e ogni altro contributo che possa essere richiesto per completare le operazioni di sdoganamento.

Le suddette spese verranno anticipate da DHL e dovranno essere pagate dal cliente a DHL al momento del ritiro della spedizione.

Toyshouse NON SARÀ responsabile per eventuali pacchi fermati in dogana o non ritirati dal Cliente. Per informazioni più dettagliate su sdoganamento e tasse contattare la filiale competente del proprio paese.

Consigliamo vivamente al Cliente di informarsi in merito agli eventuali costi aggiuntivi di importazione che possono essere richiesti da DHL durante la consegna.

Inderogabilmente Toyshouse non accetterà cancellazioni di ordini per ragioni legate a spese ulteriori in carico al Cliente una volta che il pacco ha lasciato i nostri magazzini OPPURE una volta che la conferma di avvenuta spedizione è stata inviata via e-mail al Cliente.

Ricevimento del pacco

Al momento della ricezione della merce il cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;

2) che l’imballo risulti integro e non alterato, utilizziamo il nostro scotch bianco con logo Toyshouse per garantire una maggiore sicurezza nelle spedizioni.

In caso di anomalie il cliente dovrà contestare la spedizione apponendo la scritta “Accetto con riserva" (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il cliente successivamente dovrà segnalarci le problematiche inerenti la spedizione. Non sarà possibile effettuare rimborsi nel caso in cui alla consegna il pacco venga accettato senza riserva di controllo.

Nel caso di giacenze per cause derivanti da irreperibilità del cliente o comunicazione di un indirizzo non corretto, che portino al ritorno del pacco presso il negozio Toyshouse, il cliente è tenuto al pagamento di una nuova spedizione.

Brexit 2021

Dal 1° gennaio 2021 cambia il regime di assolvimento dell’IVA nelle transazioni commerciali tra l’UE e UK. L’IVA sarà applicata su tutte le vendite di merci, anche di basso valore (da £0 a £135), destinate nel Regno Unito. L’esenzione attuale dell’IVA per prodotti di basso valore sarà abolita.

Per merci di basso valore (£0 - £135), l‘importo dell’IVA non sarà più versato in fase di importazione, ma deve essere assolto al momento della ritiro. Non sono previsti dazi doganali per importazioni entro questa soglia.

close Shopping Cart