AVVISO AI CLIENTI
ALCUNE DISPONIBILITA' NON POTREBBERO CORRISPONDERE ALL'EFFETTIVA GIACENZA. I PREZZI ESPOSTI SONO IVA ESCLUSA.VENDITE SOLO A PRIVATI.

COOKIES
Informativa: Questo sito non utilizza cookies: vedi AVVISI AI CLIENTI.


  • Informazioni
  • Contattaci
  • Carrello = EURO 0,00
  •  
  • Condizioni di vendita

    CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

    Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra Daniela Damianii ed il Cliente in relazione all'acquisto di Prodotti effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul sito ‘’ www.toyshouse.it ‘’. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo del 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile Italiano.

    Definizioni
    In aggiunta agli altri termini definiti nelle presenti Condizioni generali di vendita, le parole di seguito indicate, ove riportate con la lettera maiuscola, hanno il significato per ciascuna di esse di seguito specificato, sia al singolare sia al plurale:

    Toyshouse: Indica il negozio on-line di proprietà di Daniela Damiani, titolare.

    Cliente: Indica la persona fisica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con il Distributore, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta: persona privata senza partita IVA.

    Parti: Indica Toyshouse e il Cliente congiuntamente.

    Sito: Indica il sito internet di cui è titolare Toyshouse, contraddistinto dall'URL: www.toyshouse.it

    Prodotti: Indica i beni venduti da Toyshouse al Cliente, indicati nella Conferma d'Ordine, aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito, a prescindere dalle immagini pubblicate che potrebbero  talvolta essere, a parità del codice prodotto che è quello che fa fede, diverse.

    Consulenza: Indica l'intervento a favore  del Cliente e/o del non Cliente di assistenza in senso generale e/o assistenza tecnica in particolare, effettuata da personale di Toyshouse.

    Disponibile: Indica il numero di pezzi disponibili degli articoli a far data 24-48 ore precedenti il momento della messa ''in carrello'' degli articoli selezionati sul sito, pertanto, al momento del prelevamento dallo scaffale del magazzino potrebbe non essere presente.

    Consegna: Indica il tempo necessario per effettuare la spedizione che avviene ''nel più breve tempo possibile''  dopo la  verifica di avvenuto pagamento ( salvo la disponibilità immediata del prodotto ordinato).

    Pagamento: Indica la somma che il cliente deve pagare a fronte dell'ordine d'acquisto effettuato on line.

    Spedito: Indica il giorno di avvenuta spedizione della merce e coincide con la conclusione del contratto.

    Contratto: Indica l'accordo regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita, concluso tra Toyshouse e il Cliente a seguito dell'accettazione da parte di Toyshouse della Conferma d'Ordine, in forza del quale Arcobalocco si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati.

    Conferma d'Ordine: Indica l'accettazione del Cliente, inoltrata a Toyshouse tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

    Documento fiscale: Ai fini fiscali "la vendita on line", transazione che consiste nell' ordinazione via Internet con la consegna fisica del bene oggetto della stessa, può essere assimilata a una comune vendita a distanza. Tale assimilazione, disposta sia dal D.L. n. 185/99 che dall' art. 18 del D. L. n. 114/98, rende applicabile l' art. 22 del DPR 633/72 che prevede la non obbligatorietà dell' emissione di certificazioni fiscali o di fattura. Il cliente deve essere esclusivamente un privato non in posssso di Partita Iva.

    Orario

    a) - Il negozio è sempre aperto "on line", a tutte le ore, 24 ore su 24;
    b) - Il personale è a disposizione della Clientela con il seguente orario: dalle ore 17.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì (escluso il sabato e la domenica), salvo assenze per servizio.

    Accettazione delle condizioni generali di vendita

    1. Il contratto stipulato tra Toyshouse e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Toyshouse. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

    2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, Toyshouse provvederà a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

    3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Distributore.

    Modalità di acquisto

    4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Toyshouse al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.toyshouse.it, così come descritti nelle relative schede informative.

    Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per disegni, per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e, soprattutto per cambio di confezioni da parte dei produttori (aggiornamento prodotti nuovi di cui non si hanno ancora le immagini e caratteristiche complete), per sostituzione di un articolo precedente con uno di nuova fabbricazione.

    Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

    In caso di ''assortimento'' di uno stesso articolo, il prezzo indicato è unitario e si riferisce ad un solo pezzo a scelta, salvo se indicato diversamente.

    In caso di prodotti “in arrivo”, la data indicata nel sito è una data presunta ed indicativa dato che riporta i termini di consegna dei prodotti da parte dei produttori e distributori ufficiali in Italia. Superato il termine di cui sopra, anche se nel sito il prodotto dovesse risultare “disponibile”, la spedizione sarà effettuata solamente ed esclusivamente dopo il suo arrivo nei Magazzini di Toyshouse. Nessuna colpa e /o negligenza può essere, pertanto, imputata a carico di Toyshouse per il ritardo nelle spedizioni dei prodotti “in arrivo” dato che la disponibilità dipende esclusivamente dai tempi di resa dei relativi fornitori.

    5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Toyshouse mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Toyshouse. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

    6. Gli ordini vengono accettati dopo la verifica della disponibilità dell' articolo richiesto, tenendo conto soprattutto delle eventuali prenotazioni in essere.Nel caso in cui l’articolo ordinato sia momentaneamente indisponibile, anche se nel sito dovesse risultare indicato come “disponibile”, l’ordine verrò tenuto in sospeso e la spedizione sarà fatta solamente dopo il ripristino della disponibilità del prodotto in questione.Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Toyshouse garantisce in tempi brevi una comunicazione via telefono o via email al Cliente.

    6.1 Nel caso in cui l' immagine e/o la descrizione di un articolo pubblicato nel catalogo si riferisse a più prodotti dello stesso tipo, ma con carattristiche diverse (colore, funzioni etc.) il prezzo esposto si intende (se non indicato diversamente) per singolo pezzo, come nel caso di ''assortimento'. Il Cliente ha facoltà di effettuare la propria scelta indicandola nel quadro ''ANNOTAZIONI e SUGGERIMENTI'' al momento della registrazione dell' ordine.

    6.2 Il rilascio di consulenze in senso generale e/o di consulenze tecniche per un prodotto presente nel nostro catalogo, consulenze che prevedono l'acquisto di accessori e/o ricambi per risolvere il problema richiesto, è soggetto a queste regole:

    a) Queste consulenze sono gratuite per il Cliente che poi compera gli accessori e/o ricambi, nel  senso che sono comprese nel costo (senza sovrapprezzo) degli accessori e/o ricambi stessi;

    b) Per gli utenti che le chiedono via telefono e/o via e-mail e poi non perfezionano l'acquisto da noi, a prescindere dal motivo (rinuncia, disdetta, etc.), le consulenze sopra menzionate sono a pagamento con una tariffa minima di Euro 30,00 + IVA dovuta a titolo di '' Rimborso spese  per costi telefonici sopportati per ricerche,  per interventi presso terzi (case distributrici e/o fabbricanti etc.), per lavori di segreteria e corrispondenza e  per consulenza tecnica in senso generale''.  

    In caso di mancato pagamento la pratica sarà consegnata al nostro ufficio legale che ne curerà l'incasso con l'aggravio di tutte le relative spese a carico del debitore.

    Modalità di pagamento

    7. Contrassegno - Spedizione soggetta ad approvazione insindacabile da parte di Toyshouse.

    7.1 - In caso di acquisto con Pagamento alla Consegna in Contrassegno, previsto per importi non superiori a Euro 200,00, verrà applicato all'importo totale un costo supplementare per ''diritto di esazione da parte del Corriere'', importo evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con altri titoli di credito previa autorizzazione scritta da parte di Toyshouse. Il corriere accetta solo somme esatte corrispondenti all'importo totale dell'ordine (non é prevista la restituzione del resto). L'indirizzo della spedizione deve essere lo stesso di quello dell'acquirente. 

    7.2 - Nel caso in cui il valore del contrassegno sia di superiore all'importo massimo  di Euro 100,00 , per i prodotti fatturati e per quelli su''ordinazione il pagamento deve essere tassativamente essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato.

    7.3 - In caso di mancato ritiro del prodotto ordinato con pagamento in contrassegno da parte del Cliente e ciò a prescindere da qualsiasi motivo, causa o evento, Toyshouse si riserva di chiedere ,oltre al costo reale/effettivo delle spese di trasporto già sostenute, un rimborso fisso forfettario di Euro 60,00 a fronte delle spese di spedizione sostenute.per ''giacenza''. Nel caso in cui il prodotto ritornasse manomesso e/o danneggiato tale da impedirne la rivendita Toyshouse rivendica il diritto  di avere anche il rimborso, come risarcimento danni, del valore indicato nell' ordine del bene respinto. In questo caso non è applicabile sia la norma ''Soddisfatto o rimborsato'' che quella di ''Diritto di recesso'' previste dalla Legge. Toyshouse si riserva il diritto di adire alle vie legali a livello di denuncia penale per l'eventuale ipotesi di tentata  ''truffa'' con pese legali ed ogni altro onere e costo a carico del Cliente.

    7.4 - Nel caso di mancato pagamento del contrassegno per annullamento e/o disdetta  dell'ordine effettuata dopo aver ricevuto la comunicazione  di ''spedito'', vale a dire successivamente all' invio della comunicazione via e-mail che l'articolo o gli articoli sono stati spediti, Toyshouse si riserva il diritto di adire alle vie legali a livello di denuncia penale per l'eventuale ipotesi di tentata  ''truffa'' con pese legali ed ogni altro onere e costo a carico del Cliente. Quanto in precedenza esposto si estingue nel momento in cui il Cliente effettui nel giro di 48 ore (non festivi), dalla notifica  via -mail dell'insolvenza, rimborsi Toyshouse di quanto previsto all' art. 7.3 delle Condizioni di vendita.

    8. Bonifico Bancario Anticipato

    Il pagamento con Bonifico Bancario Anticipato deve essere effettuato a favore di Toyshouse non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Quanto ordinato dal Cliente sarà mantenuto impegnato fino al ricevimento (via fax o e-mail) della copia dell' eseguito o il codice CRO di avvenuto pagamento per poter accelerare la spedizione della merce, in deroga a quanto disposto al successivo comma..

    L'invio di quanto ordinato avverrà, invece, solo all'atto dell'effettivo accredito sul conto di Toyshouse della somma dovuta che dovrà avvenire, al massimo, entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. 

    A prescindere dall'avvenuto pagamento, è data facoltà a Toyshouse di inviare la merce ''a credito'' al Cliente che, comunque, ha l'obbligo di pagare il correspettivo dovuto entro 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti da parte del Corriere o dal loro rifiuto.

    Il mancato pagamento non estingue le obbligazioni contrattuali assunte dal Cliente nei confronti di Toyshouse che si riserva il diritto di adire le vie legali per il recupero del ''credito'', compresi  costi di spedizione, spese legali etc., salvo diversi accordi concordati per iscritto via e-mail tra le parti.

    La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
    - il numero di riferimento dell'ordine;
    - la data di effettuazione dell'ordine;
    - nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

    9. Acquisti tramite Paypal e carte di credito

    Il pagamento di articoli tramite la Banca on line ''PayPal'' avviene contestualmente alla conclusione dell' ordine con l’addebito immediato al Cliente dell' importo relativo all'acquisto effettuato. Il pagamento tramite carte di credito (VISA, Mastercard, Postepay) avviene solamente tramite il circuito Paypal.

    9.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Toyshouse, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato senza alcuna spesa sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso Toyshouse può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

    9.2 Toyshouse si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Toyshouse si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

    9.3 In nessun momento della procedura di acquisto Toyshouse è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso Toyshouse può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su Toyshouse.

    Modalità e spese di consegna

    10. Toyshouse può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. Le consegne all’estero sono considerate eccezionali da stabilire di volta in volta.

    11. Per ogni ordine andato a buon fine, Toyshouse  effettuerà le registrazioni contabili previste dalla legge.

    12. Le spese di consegna sono a carico del cliente, fatti salvi casi in cui vi è la dicitura “Spedizione gratuita” nella descrizione del prodotto, le cui spese di consegna sono a carico di Toyshouse. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

    13. Nessuna responsabilità può essere imputata a Toyshouse in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. In caso di più ordini/acquisti ricevuti per uno stesso singolo articolo, Toyshouse si riserva, a suo insindacabile giudizio, di evadere un solo ordine in base alla data di registrazione dell' acquisto o del pagamento.

    I tempi di consegna sono quelli fissati dal Corriere Espresso incaricato delle spedizioni e possono essere visualizzati nel campo INFORMAZIONI, alla voce " Spedizioni & Consegne'', le cui condizioni  fanno parte integrante delle Condizioni di Vendita.

    14. La consegna di quanto ordinato all’ indirizzo indicato dal Cliente si intende al piano strada.

    Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

    · che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel Documento Di Trasporto (DDT);
    · che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

    Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sul DDT del corriere, pena decadenza della validità della garanzia e qualità del prodotto.
    Una volta firmato il documento del corriere senza l'apposizione della "RISERVA" sopra riportata, il Cliente non potrà opporre contestazione alcuna circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e non potrà chiedere la sostituzione dell'articolo eventualmente danneggiato.
    Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

    15. Nel caso di mancato ritiro al primo tentativo di consegna da parte del Corriere di quanto ordinato, la spedizione viene messa in giacenza presso i magazzini del Corriere. 

    In caso di impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Toyshouse

    Per riavere il prodotto ritornato come ‘’Reso’’ il Cliente ha l’obbligo di integrare via bonifico anticipato i costi sostenuti per la giacenza, per la riconsegna e per una nuova spedizione con un minimo di Euro 30,00-

    15.1 In caso di restituzione, di rifiuto, di mancata accettazione e/o ritiro della merce spedita "in contrassegno" da parte del Cliente al momento della consegna del Corriere, il Cliente è tenuto a riconoscere ad Toyshouse una somma forfettaria di euro 60,00 quale recupero spese di trasporto, andata e ritorno, costi di giacenza, costi di imballaggio e di personale. In caso di mancato pagamento da parte del Cliente di quanto sopra precisato e richiesto con lettera Raccomandata con Avviso di Ritorno, Toyshouse si riserva di agire nei confronti del Cliente per via giudiziaria, imputando le spese giudiziarie a carico del Cliente stesso.

    15.2 Non sono accettati ''termini tassativi di consegna'' per una data specifica, in quanto il trasporto e la spedizione sono effettuati da terzi, in questo caso dal Corriere espresso e ciò a prescindere dalla data di evasione e consegna al vettore dell' ordine ricevuto.

    15.3 Nel periodo decorrente dal 15 al 24 dicembre, in occasione delle festività, potranno verificarsi disguidi e/o ritardi nelle consegne da parte dei corrieri espressi incaricati delle spedizioni a causa del surplus di lavoro a cui devono far fronte. In questo caso nessuna responsabilità potrà essere attribuita ad Toyshouse da parte del Cliente che rinuncia esplicitamente a presentare ogni e qualsivoglia azione di responsabilità, di richiesta di penale e di rivalsa per un eventuale risarcimento danni nei confronti di Toyshouse.

    Diritto di recesso

    16. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Toyshouse un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 20 e 22.

    17. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Toyshouse una comunicazione in tal senso, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Daniela Damiani, Viale Stazione N. 22, 35036 Montegrotto Terme (Pd) oppure mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Toyshouse provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.
    La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 20 e 22.

    18. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

    · il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
    · il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, una volta aperti;
    · il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    · a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
    · la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
    · in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Toyshouse darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    · Toyshouse non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    · al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, danni tali da impedirne la rivendita, Toyshouse provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 50% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

    19. Fatto salvo il recupero delle eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e delle spese di spedizione sia quelle per la consegna che quelle per il ''reso''(art.15.1), Toyshouse provvederà a rimborsare il Cliente della differenza risultante dalla detrazione dell ' ammontare del recupero dei danni e delle altre spese in precedenza specificate dall' importo pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

    20. Il diritto di recesso decade totalmente nei casi accertati da Toyshouse:

    · per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto),:
    · l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
    · la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    · l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
    · il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Toyshouse, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

    20. 1 - In caso di errori nell' acquisto di un prodotto, motivo per cui il Cliente chiede la restituzione sia dell' articolo acquistato che della somma pagata, non può essere invocata la clausola prevista dal diritto di recesso. In questo caso la somma pagata dal Cliente viene messa a disposizione, come BUONO ACQUISTO per un altro acquisto di uno o più articoli fino alla copertura dell' importo diminuito delle spese di trasporto già sostenute per la consegna. Le spese di restituzione sono a totale carico del Cliente he dovrà curarne l' invio, fatto salvo quanto disposto all' art.19 sopra riportato.

    20. 2 - Nel caso in cui il Cliente intenda annullare l'ordine già effettuato di cui ha regolarmente ricevuto la Conferma Registrazione Ordine, deve obbligatoriamente comunicarlo prima di ricevere la comunicazione inviata alla sua e-mail registrata nell'account dell'avvenuta spedizione con la dicitura "SPEDITO". 

    20. 3 - Nel caso in cui il Cliente invii la richiesta di annullamento dell'ordine dopo aver ricevuto sulla sua e-mail registrata nell'account la comunicazione  dell'avvenuto invio della merce con la dicitura "SPEDITO", può esercitare il diritto delle norme previste a tutela del consumatore "SODDISFATTO O RIMBORSATO", ma è tenuto obbligatoriamente a ritirare il collo e restituirlo a sue spese a Toyshouse. In difetto scatta la clausole del "reso" di cui all'art.15.1.-

    20. 4 - Norme a tutela del consumatore.

    Direttiva 85/577/CEE del Consiglio del 20 dicembre 1985 per la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali
    Gazzetta ufficiale n. L 372 del 31/12/1985 PAG. 0031 - 0033

    Testo:

    DIRETTIVA DEL CONSIGLIO del 20 dicembre 1985 per la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali (85/577/CEE)

    omissis

    Articolo 4
    Il commerciante deve informare per iscritto il consumatore, nel caso di transazioni contemplate all'articolo 1, del suo diritto di rescindere il contratto entro i termini di cui all'articolo 5, nonché del nome e indirizzo della persona nei cui riguardi può essere esercitato tale diritto. Detta informazione deve recare una data e menzionare gli elementi che permettono d'individuare il contratto. Essa è consegnata al consumatore: a) al momento della stipulazione del contratto nel caso dell'articolo 1, paragrafo 1;b)non oltre la stipulazione del contratto nel caso dell'articolo 1, paragrafo 2;c)al momento della formulazione dell'offerta da parte del consumatore nel caso dell'articolo 1, paragrafi 3 e 4. Gli stati membri fanno sì che la loro legislazione nazionale preveda misure appropriate per la tutela dei consumatori qualora non venga fornita l'informazione di cui al presente articolo.
    Articolo 5
    1. Il consumatore ha il diritto di rescindere il proprio impegno indirizzando una comunicazione entro un termine di almeno 7 giorni dal momento in cui ha ricevuto l'informazione di cui all'articolo 4, e secondo le modalità e condizioni prescritte dalla legislazione nazionale. Per l'osservanza del termine è sufficiente che la comunicazione sia inviata prima della scadenza del termine stesso. 2. Con l'invio della comunicazione il consumatore è liberato da tutte le obbligazioni derivanti dal contratto rescisso. 

    omissis

    Garanzie

    21. Tutti i prodotti venduti da Toyshouse sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

    Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la lettera di vettura della spedizione che accompagna il prodotto o della fattura, ove emessa.

    22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Toyshouse.

    23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Toyshouse provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché le spese e i costi di trasporto se sostenuti da Toyshouse.

    24. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead on Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

    25. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Toyshouse potrà procedere a propria ed esclusiva discrezione al rilascio di un BUONO ACQUISTO pari all'intero importo con la sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, a scelta del Cliente.

    26. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Toyshouse per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

    27. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente con spese a suo carico nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


    Privacy

    28. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Toyshouse garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
    Il titolare del trattamento dati è Daniela Damiani, Viale della Stazione 22, 35036, Montegrotto Terme (PD).


    Causa di forza maggiore

    29. In caso di '' causa di forza maggiore'' invocata a fronte di eventi di particolari gravita' e/o in caso di agitazioni di Categoria ,blocchi dei trasporti, scioperi, impedimenti alla viabilità normale, etc. (in pratica qualsiasi evento che possa modificare il normale svolgimento dell' attività relativa al settore delle ''spedizioni'') . non si risponde di danni per mancata disponibilità del prodotto (consegne da parte dei nostri fornitori), disguidi e ritardi nelle consegne e spedizioni degli articoli acquistati sia per gli ordini pervenuti prima dell' evento, ma non ancora evasi che per quelli successivi: vengono tutti "accettati con 'riserva" fino al raggiungimento della ''normalità''.Ogni azione di rivalsa per il riconoscimento e rimborso di eventuali danni etc. subiti, presentata dal Cliente nei confronti di Distributore, è nulla a qualsiasi titolo.

     
    29.1 Nel caso in cui la merce venisse respinta dal Cliente per ritardo nella consegna al destinatario finale, dovuto alla "CAUSA DI FORZA MAGGIORE"dichiarata dal Distributore con la pubblicazione nella HomePage del sito di un apposito "Avviso",  Distributore si riserva il diritto di recuperare Euro 60,00 (sessanta) dal rimborso al Cliente per spese di trasporto (andata/ritorno) e per costi accessori (giacenza etc.) gravati sulla spedizione: tutto ciò a prescindere dal valore totale dell'ordine registrato.

    29.2 In caso di CAUSA DI FORZA MAGGIORE" il Cliente è tenuto ad osservare gli obblighi contrattuali sottoscritti nell'invio della conferma dell'ordine.

    Reclami
     

    30. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Daniela Damiani, Viale della Stazione 22, 35036, Montegrotto Terme (PD).

    Legge applicabile

    31. Il contratto di vendita tra il Cliente e Toyshouse s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

    Foro competente.

    32. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza viene reciprocamente concordato e accettato tra le parti che la competenza territoriale è esclusivamente quella prevista dalle attuale norme vigenti.
     



    Indietro

    lelly amati lego dal-negro corel intex plastiwood motorart

    bestway fleischmann bruder chicco fiori perego smoby rolly toys

    facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
    cc pagamenti

    Copyright © 2017 Arcobalocco Viale Stazione 22, 35036 Montegrotto Terme (PD) - P.I. 04160520286 - CCIAA PD - 367117 - Powered by Zen Cart

    Nomi e Marchi trattati nel Sito sono dei rispettivi proprietari e/o aventi diritto
    Free PageRank Checker Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it Negozi Online

    Websearch2006 Ricerca Italiana